sabato 18 aprile 2015

I Ching per Marina2 - esagramma 45.5 > 16 - esagramma 16.5 > 45

Buongiorno @Cieloevento.
Ho scoperto da pochissimo il vostro interessantissimo blog e trovo che le vostre interpretazioni siano profonde e in sintonia con gli insegnamenti orientali. Volevo sottoporvi i responsi che ho ottenuto, a distanza di poche settimane, su una questione che mi sta molto a cuore. La prima domanda che ho formulato era, a seguito di alcune mancanze di mio marito, "riusciro' a recuperare il mio matrimonio"? Ho ottenuto 45 con mutante 5 che diventa 16. Io l'ho interpretata in senso positivo, sia per la linea mutante che per il secondo esagramma. Dopo qualche settimana ho chiesto: "Mio marito mi inganna ancora?" ed ho ottenuto per due volte consecutive il 53 con linea mutante 6 (che mi sembrava molto bella e serena) che diventa 39. Dopo una settimana, alla stessa domanda ho ottenuto il 16 con mutante 5 che diventa 45, praticamente risposta speculare alla prima. dopo il primo responso, ero abbastanza fiduciosa, poi il 39 mi ha dato molto da pensare, e l'ultimo responso infine mi ha lasciato completamente confusa. Io ho dubbi riguardo la mia situazione sentimentale, ma non ho in mano niente che li confermi. potrste dirmi se secondo voi la situazione si sta evolvendo, e in quale direzione? In pratica vorrei sapere se sto seguendo correttamente i consigli dell'oracolo, o se l'oracolo mi dice invece che non c'è niente da fare, e da quale linea si evince. Sto monitorando la situazione e studiando i responsi per capire di piu' su me stessa e soprattutto sul libro dei mutamenti. Vi ringrazio in anticipo, Marina.


Buongiorno Marina2 e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

Premesso che noi interpretiamo solo un lancio per domanda e solo in casi che possano interessare a tutti affrontiamo più percorsi, se accedi alla sezione Articoli I Ching che è nella barra di navigazione in alto (clicca qui), scrollando la pagina verso il basso troverai le sezioni in cui approfondire il corretto approccio al testo:

1) Come e Cosa Chiedere a I Ching
2) Interpretazione
3) Posizione delle Linee e Loro Significato

45 - La Raccolta
Il 45 - la Raccolta è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la fase in cui le cose giungono a compimento e maturazione. In questo periodo tutto e tutti devono cooperare per la raccolta della semina e, per far sì che questo accada, anche gli inferiori (cfr. 4) devono impegnarsi per la loro parte. Gli inferiori sono perciò sia interiori che esteriori. In questo è ravvedibili il consiglio di non lasciarsi distogliere dalla propria meta e perseguire nonostante la fatica. Verrà ricompensata dall'abbondante raccolto. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Se riunisci in virtù del tuo rango, significa che chi è chiamato ad operare ha il sigillo imperiale. Il nobile (clicca sul link per approfondire) ha quindi l'incarico ufficiale per portare a termine il lavoro. La persona giusta al posto giusto.

16 - Il Fervore
Il 16 - il Fervore rappresenta l'eccitazione, che è sempre indice di situazioni che creano tensioni. Sia positive che negative. Rappresenta anche l'energia sessuale che si manifesta. Il 16 è uno dei segni in cui la figura del nobile è posto al centro del movimento (cfr. 7, 8, 15 e 16) e la sua posizione è congiunta a quella del 7, gli va cioè incontro cercando di ottenere ciò che si vuole anche con la forza. Si parla quindi di un periodo proficuo ma da mantenere sotto controllo. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Malato da molto tempo, eppur non muore mai - In questa linea si esplora uno stato d'eccitazione (anche fisico e/o mentale) che per troppo fervore (fuoco) ha portato alla malattia. Malattia non grave visto che la morte non sopraggiunge, ma cronica.

Ciao Marina2, facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

2 commenti:

  1. buongiorno cieloevento, non so' se puo' essere pertinente al responso che ho ottenuto, ma proprio il giorno che mi avete risposto, una dottoressa mi ha confermato che ho una malattia cronica, ha usato proprio queste parole, non grave, per fortuna. ho pensato alla coincidenza con la vs risposta. credevo pero' che il maestro non rispondesse a domande sulla salute. è cosi'? oppure puo' aver risposto alla mia domanda con altri fatti che mi stavano ugualmente a cuore (la mia salute)? sono un po' confusa. se potete, aiutatemi a chiarirmi le idee. grazie, marina2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marina2. Tu infatti non hai fatto una domanda sulla salute, hai chiesto ragguagli su come far funzionare la relazione con tuo marito. Che poi I Ching talvolta ci avvisi in anticipo su ciò che sta per accadere, questo dipende proprio dal nostro stato elettro-frequenziale.

      Se noi vibriamo su una certa frequenza, ed essendo il lancio sincronico al nostro stato di coscienza, ecco che talune volte arrivano indicazioni che non riguardano solo ciò per cui si sta interrogando, ma ciò che è più importante in quel momento.

      Ci sono persone che ottengono lo stesso responso per giorni di fila anche se cambiano la domanda, questo accade perchè gli avvenimenti si stanno concentrando e alla fine si manifestano.

      Ciao e facci sapere! :)

      Elimina