mercoledì 22 aprile 2015

I Ching per Flala - Esagramma 59.3 > 57

Buongiorno @Cieloevento,
ho consultato di nuovo I Ching chiedendo se devo cercare altrove perchè mi hanno detto che alla domanda ''se lui tornerà?'' il 26 significa distacco. E' uscito l'esagramma 59 che diventa 57, che cosa mi consigli ??? grazie infinite ancora per l'aiuto :D Flala


Buongiorno Flala e bentornata.

Premesso che interpretare gli esagrammi con sentenze così dure e decise è sempre sbagliato (il 26 è uno stato di forza straripante che va dominato attraverso il controllo delle passioni e del carattere) e che pensare di chiedere il futuro a I Ching è altrettanto un errore, se accedi alla sezione Articoli I Ching che è nella barra di navigazione in alto (clicca qui), scrollando la pagina verso il basso troverai le sezioni in cui approfondire il corretto approccio al testo:

1) Come e Cosa Chiedere a I Ching
2) Interpretazione
3) Posizione delle Linee e Loro Significato

59 - La Dissoluzione

Il 59 è l'esagramma della Dissoluzione, di qualcosa cioè che è giunto alla sua normale conclusione. Esaminando il segno è facile comprendere che, una volta uscite le ultime due linee, i signori del segno, ecco che compare il 7 - l'Esercito. Il Nobile (per approfondire clicca sul link) dissolve per cui le dipendendenze interiori (clicca sul link per approfondire). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine) 

Terza linea mutante: Egli dissolve il suo egoismo, nessun rimorso - rappresenta la situazione in cui il Nobile passa dal trigramma della Terra a quello del Cielo. In questo modo purifica il pensiero e invece di pensare solo a se stesso e alle proprie esigenze, crea una situazione diversa.

57 - Il Vento
Il 57 - il Mite rappresenta la fase del ciclo (clicca sul link per approfondire) in cui l'azione gioiosa e costante del vento primaverile trasporta i semi e gli insetti da una pianta all'altra, da un territorio all'altro, propagando così la vita. In Yi Dio non è un'entità, quanto una regola intelligente (identificata nel Tao - clicca sul link per approfondire). Le regole del cuore conoscono tempi diversi dalla ratio, è quindi necessaria la gentilezza, il soffio che unisce il cuore degli uomini, per utilizzarle. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)



Ciao Flala, facci sapere. :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

1 commento:

  1. Ciao Flala, capisco come ti senti e soprattutto so che in situazioni come queste quando si lancia si resta molto titubanti, perché si intuisce, se si va in fondo, che i responsi poco hanno a che fare con la domanda. Anche io mi sono avvicinata a Yi con le tue stesse premesse, ma dopo varie bastonate e arrabbiature mi sono dovuta rendere conto che essendo Yi un coach (come più volte ha ribadito Cieloevento) risponde a quelli che sono i disagi del momento o quelli che maggiormente intralciano la vita del Nobile. Quindi come detto anche da Cieloevento quel 26 ti sta dicendo che forse è il caso che ti rivolga l'attenzione su di te, sul tuo modo di agire e di pensare. Non perché non ci possa mai essere un riavvicinamento con questa persona, ma perché forse è più urgente che tu metta mano a tue dinamiche interne che poi si riflettono inevitabilmente all'esterno. Quest'ultimo lancio è lapalissiano da questo punto di vista.

    In bocca al lupo,

    Sole77 :)

    RispondiElimina