giovedì 19 marzo 2015

I Ching per Figlia di Nathaniel - esagramma 26.3,6 > 19

Ciao, vorrei chiamarmi figlia di Nathaniel, avevo già scritto l'hanno scorso con il mio nome ma non ricordo nulla, forse debbo mandarvi email? ci provo. La domanda che ho fatto è: "cosa posso fare per guarire e far rinascere la relazione con il mio compagno" siamo in difficoltà da parecchio tempo ma c'è ancora grande amore. E' uscito 26.3,6 > 38. Cosa significa? grazie mille, compagni di viaggio.


Buonasera Figlia di Nathaniel e ben tornata.

26 - La Forza Domatrice Grande
Il 26 - la Forza Domatrice Grande è uno degli esagrammi che rappresentano gli strumenti principali del Nobile (clicca sul link per approfondire). Il nobile è solido, è equo, è razionale, è compartecipe emotivamente e trasporta i propri beni in un carro grande e sicuro. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine) 

Terza linea mutante: Un buon cavallo che segue gli altri, propizia è consapevolezza del pericolo e perseveranza. Esercitati ogni giorno nella guida della carrozza e dell'uso delle armi per proteggerti - In questa linea è evocata la funzione dell'auto-disciplina. Un buon genrale, prima di mettersi in moto, impara e perfeziona l'uso delle armi che gli serviranno in battaglia.

Sesta linea mutante: Si ottiene la via celeste. Fortuna. - Essendo l'ultima linea viene qui enunciato un dono karmico che non si può rifiutare.

19 - L'Avvicinamento
Il 19 - l'Avvicinamento è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la primavera, per cui un tempo di generosa allegria e fertilità. Il 19 è il Creativo che attratto dal Ricettivo riesce ad incontrarlo nelle prime due linee. E' quindi un momento di corteggiamento e "pavoneggiamento".  Si indossano gli abiti migliori e poi ci si rende visibili! (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)






Ciao Figlia di Nathaniel, facci sapere! :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. ciao, sono la figlia di Nathaniel mi sono accorta che nell'esagramma che ti ho comunicato in precedenza, il 26, le linee mutanti erano 3,5, 61..rispetto all'evoluzione della domanda, cosa posso fare per guarire e far rinascere la relazione, cambia qualcosa? un altro quesito, se clicco sull'immagine non esce l'approfondimento sull'esagramma..grazie mille!

    RispondiElimina