giovedì 2 luglio 2015

I Ching per Allieva54 - esagramma 37.4 > 13

Buongiorno @Cieloevento!
Oh, fortunata coincidenza... oggi ho ricevuto (anche) questo responso (clicca qui). L'ho intepretato in questo modo :-) Oggi per me è stata una giornata piena di malumori e Yi me lo avevo detto e ribadito con due lanci, ma... ho sempre difficoltà a distaccarmi da pensieri negativi, mi lascio sempre demoralizzare molto :-((. Ho chiesto come mai accada questo e Yi mi dice 37.4 -13! Qui sembra proprio che io non debba sprecare risorse, ma utilizzarle saggiamente come una moglie in famiglia. Essendo una "Moglie", dovrei gestire queste risorse interiori nel miglior modo possibile. Con il 13 ho spesso delle difficoltà... vedo una certa chiarezza interiore e forza esteriore per gestire queste risorse. Vorrei sapere se il percorso mentale utilizzato abbia un senso logico. Grazie, una vostra nuova "allieva" che vi segue silenziosamente e che apprezza molto il vostro lavoro. Allieva54


Buongiorno Allieva54 e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

37 - La Casata
Il 37 - la Casata è l'esagramma che rappresenta le leggi che mantengono l'ordine della famiglia, e traslato l'ordine dello stato. La comprensione del proprio ruolo e della propria posizione rende stabile l'armonia delle relazioni. Il ruolo della donna e dell'uomo sono da intendersi come qualità del segno che si manifestano, non come ruoli sessuali pre-definiti. A un uomo talvolta occorre essere l'amministratore del 37.4, così come una donna deve saper imporre l'ordine del 37.3. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quarta linea mutante: Ella è la ricchezza della casa. - Si è all'altezza delle mansioni affidate, si assumono le responsabilità delle proprie azioni e si mette a frutto il proprio lavoro per il bene di tutti.

13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia fra Uomini è l'esagramma che rappresenta le dinamiche che si instaurano all'interno delle associazioni fra esseri umani, in rapporti sia famigliari, che sociali, d'affari, etc. In questo segno è suggerita l'idea di Fratellanza e Amore Universale di occidentale memoria. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)







Cara Allieva54, essendo tu una persona (non una moglie) puoi gestire le tue risorse interiori come vuoi e puoi! Ciao e facci sapere :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

4 commenti:

  1. buongiorno a tutti da un neofita. grazie per il lavoro illuminante che svolgete per tutti, a quanto leggo dal vostro blog, veramente curato. vi scrivo per una domanda un po' curiosa: ho ottenuto, come risposta ad un lancio su una situazione generica con una persona, l'esagramma 40 con linee mutanti 5 e 6, e il risultato è l'esagramma 6 , la lite. come possono due linee cosi' promettenti provocare una lite? oppure per i ching, l'esagramma 6 ha altri significati? ve lo chiedo perchè, per mia natura, non litigo praticamente mai, lascio sempre perdere, sorvolo. per me la liberazione dovrebbe essere qualcosa di gioioso, sollevante, non trovate? leggero' volentieri ogni vostra parola al riguardo. buona giornata da toreob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Toreob, ne prendiamo nota e faremo un post per te, solo un po' di pazienza perchè ci sono altre domande in fila! Ciao :)

      Elimina
  2. Vi ringrazio
    Allieva54

    RispondiElimina