venerdì 31 ottobre 2014

I Ching per Carmela - esagramma 19.4,6 > 38

BUONASERA @Cieloevento,
CONSULTANDO L'ORACOLO MI SONO USCITI I SEGUENTI ESAGRAMMI : 19.4,6 > 38.
VORREI SAPERE COSA SIGNIFICHI. HO CHIESTO INTENSAMENTE ALL' ORACOLO SE IO ED IL MIO EX (ATTUALMENTE IMPEGNATO CON UNA GRAN BELLA DONNA) RITORNEREMO INSIEME. Carmela


Buonasera Carmela e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

Premesso che conosciamo le sofferenze del cuore ma che per correttezza verso di voi non diamo risposte di questo genere (se tornerà, se è innamorato/a, se ci sposeremo etc.), la destrutturazione del tuo lancio è la seguente.

19 - L'Avvicinamento
Il 19 - l'Avvicinamento è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la primavera, per cui un tempo di generosa allegria e fertilità. Il 19 è il Creativo che attratto dal Ricettivo riesce ad incontrarlo nelle prime due linee. E' quindi un momento di corteggiamento e "pavoneggiamento".  Si indossano gli abiti migliori e poi ci si rende visibili! (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quarta linea mutante: Avvicinamento perfetto. Nessuna macchia - La perfezione in questo caso è rappresentata dalla dignità del Nobile. Il Nobile non si abbassa mai ad essere compiacente, o a buttare via sè stesso per ottenere quello che vuole, e pur frequentando le altre persone mantiene sempre la sua natura particolare. Ovvero gentile e corretta (cfr. 2). 

Sesta linea mutante: Avvicinamento generoso, nessun errore - In questa linea si esplorano le qualità di un cuore saldo in sè stesso. In questo senso l'avvicinamento consiste nella comprensione dei movimenti dell'altro, mentre la solidarietà è dimostrata con la generosità di un cuore libero da interessi e scopi personali.
 
38 - La Contrapposizione
Il 38 - la Contrapposizione è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta le differenti azioni che le due polarità Yin e Yang esercitano fra loro. Se da una parte si attraggono, contemporaneamente si respingono (come due sorelle con differenti ideali), ma questa dinamica è anche quella che permette il movimento e lo sviluppo dell'energia. Deve essere calibrata, non bloccata. Questo segno è anche associato all'attrazione/repulsione sessuale fra generi e affini. Eros e Tanathos nella mitologia Occidentale. (Clicca sull'immagine per approfondire)


Cara Carmela, noi speriamo che la tua sofferenza trovi pace e che tu possa incontrare il compagno che desideri avere nella tua vita. Facci sapere com'è andata! Ciao :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Buongiorno,

    Lo stesso lancio come sopra trasposto ad argomenti riguardanti il lavoro cosa indica? La domanda è se riuscirò a trovare un lavoro che mi permetta si essere totalmente indipendente dal punto di vista economico.

    x ora lavoro da precaria, come tanti del resto, e devo barcamenarmi tra mille piccole occupazioni, spesso sotto pagate :(

    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Alice27, ne prendiamo nota e faremo un post per te. Ciao! :)

      Elimina