lunedì 6 ottobre 2014

I Ching per Stella - esagramma 2.2,3 > 46

Buonasera @Cieloevento.
Ho avuto modo di conoscere un ragazzo, ma dopo cocenti delusioni ho paura di fare un ennesimo passo falso, quindi ogni volta chiedo a Yi che mi consiglia giusto :) Questa volta ha risposto alla domanda su quale tipo di rapporto potrei instaurare con un 2.2,3 > 46. Come mi dovrei muovere? grazie Stella


Buonasera Stella e benvenuta!
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

2- Il Ricettivo
Il 2 - Ricettivo è l'esagramma che rappresenta il principio Yin puro (clicca sul link per approfondire) e il femminile (clicca sul link per approfondire). E' quindi un segno il cui segreto non è nello stare fermi, ma comprendere invece quale direzione prendere poichè indeterminata (tutte le linee sono spezzate).
Le qualità del Ricettivo devono essere sfruttate per cercare dentro di sè la via corretta, perchè solo l'atto sincronico (clicca sul link per approfondire) spontaneo (clicca sul link per approfondire) è la via del Tao. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante:  Diritto, rettangolare, grande. Senza intenzioni e tutto è favorito - In questa linea si esplorano le qualità proprie del ricettivo che, seppur tutto cavo, è in realtà la base della forza del Nobile (clicca sul link per approfondire). Questa infatti è la linea migliore di questo segno che, senza altri mutamenti, si trasforma nell'Esercito (cfr. 7).

Terza linea mutante: Linee celati, non cercare opere ma compi.

46 - L'Ascendere
Il 46 - l'Ascendere è il segno che rappresenta lo sforzo dello stelo d'erba per crescere verso il cielo (cfr. 3). Questa è quindi una fase faticosa, appuntita, una fase in cui non necessariamente ciò che avviene ci piace, ma sicuramente rappresenta l'immagine di ciò a cui si aspira e che cerchiamo di raggiungere (dalla terra sotto verso il sole, rappresentato dal trigramma vento 57 - l'aspirazione ascendente del seme alla luce - e dal trigramma 2 - la terra elemento posto sopra) per poter vivere.  (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)



Cara Stella, noi pensiamo che Yi ti abbia dato un consiglio che verte proprio sui tuoi timori, piuttosto che su un'eventuale possibile relazione. Il consiglio generale è quello di avere più fiducia in te stessa (seconda linea) e di non avere nessun tipo di preconcetto, nemmeno quello di pensare in anticipo ai possibili sviluppi che ci saranno con questa persona (terza linea). Sii te stessa e questo basterà. Ciao e facci sapere come è andata! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento