sabato 18 ottobre 2014

I Ching per Francesca - esagramma 13.2,5,6 > 34

Buongiorno @Cieloevento, 
sono single da un po' e ho chiesto a Yi se è opportuno per me iscrivermi a uno di questi siti di dating on-line per conoscere qualcuno di interessante. La risposta è stata 13.2,5,6>34, la seconda linea del 13 mi ha un po' scoraggiato che ne pensate? Grazie :-)
Francesca


Buongiorno Francesca e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
 
13 - La Compagnia fra Uomini
Il 13 - La Compagnia fra Uomini è l'esagramma che rappresenta le dinamiche che si instaurano all'interno delle associazioni fra esseri umani, in rapporti sia famigliari, che sociali, d'affari, etc. In questo segno è suggerita l'idea di Fratellanza e Amore Universale di occidentale memoria. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Compagnia entro la schiatta svergognamento - la seconda linea presuppone un movimento che invece non avviene, perchè si preferisce essere di parte. Si rimane cioè circoscritti a ciò che meglio si conosce (in questo caso i pensieri più intimi).

Quinta linea mutante: Gli uomini compagni prima piangono, ma poi ridono - in questa linea si enuncia che il Nobile (clicca sul link per approfondire) dovrà affrontare delle difficoltà prima di incontrare il proprio compagno, ma che quando questo contatto avverrà essi si riconosceranno e saranno felici insieme.

Sesta linea mutante: Compagnia fuori dalle mura - in questa linea si enuncia che le persone con cui si è in contatto non sono nè buone, nè cattive. L'incontro infatti è fuori dalle mura della propria città.

34 - La Potenza del Grande
Il 34 - La Potenza del Grande rappresenta una situazione in cui il Nobile si manifesta in tutta la sua pienezza, l'importante è che ricordi sempre di calibrare la propria forza mantenendosi nel mezzo. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)









Cara Francesca, noi pensiamo che Yi ti abbia proposto di rivedere le tue idee. Non tanto perchè iscriversi a questo sito sia sbagliato, quanto perchè sei più incline a frequentare un giro troppo chiuso e a ripetere schemi fissi di comportamento, anche mentali, che non ti aiutano (seconda linea). Dovresti modificare il tuo atteggiamento e seppur mantenendo le corrette distanze, questo il consiglio della sesta linea, aprirti a nuove esperienze per far sì che la tua personalità possa realizzare l'incontro desiderato (quinta linea). Ciao, facci sapere come è andata! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Molto interessante :) in effetti in questo periodo sto incrociando persone molto diverse e anche in qualche modo lontane dalla mia città e che mi primo acchitto tenderei a 'scartare' ma evidentemente questi incontri al di la dell esito vogliono scardinare i miei schemi quindi ci rifletterò vi ringrazio molto :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno redazione @cieloevento,

    Mi piacerebbe approfondire il significato della linea 13.5. Ho lanciato le monete per avere dei chiarimenti su possibili sviluppi riguardo una situazione che si è venuta a creare tra me e un uomo ritrovato dopo 20 anni.

    Il mio lancio ha dato 13.1,2,5 mutato in 50.

    Premetto che tra noi c'era e c'è una fortissima affinità, eravamo molto amici, anche se all'epoca abbiamo un po' confuso i sentimenti data la giovane età e adesso mi sembra aver ritrovato questa complicità fatta di sue tantissime telefonate e chiacchierate, siamo lontani 400 km.

    In apparenza sembra amicizia, ma non sono molto convinta. Abbiamo 2 situazioni un po' problematiche e ci sosteniamo a vicenda.

    Ma sto cercando di capire come si svilupperà questa situazione che per certi versi mi sembra un po' paradossale.

    Mi sono avvicinata all'Yi da un po' di tempo, ma alcuni esagrammi come il 50 e il 7 mi mettono veramente in difficoltà. Potete aiutarmi?

    Grazie ;)

    Alice27

    RispondiElimina