lunedì 2 giugno 2014

I Ching per Alberta - esagramma 55.1,5 > 31

Caro @Cieloevento,
dovrei rivedere una persona a breve, ma non so se ciò che arriverà è quello che mi aspetto. Non so nemmeno se poi davvero questa persona mi cercherà per parlare, come ha promesso di fare molti mesi fa 55 > 31. 
Grazie e ciao Alberta


Buonasera Alberta.

55 - La Copia
Il 55 - la Copia è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta l'abbondanza dell'estate. La generosità del principio Yin che, fecondato dal maschile, crea la vita. In questo esagramma Yin e Yang (clicca sul link per approfondire) sono perfettamente compenetrati. Per mantenere il tempo della copia e i suoi benefici, è bene ricordare che è il Ricettivo che accetta il Creativo sotto di sè. In questo modo come nella Pace (cfr. 11), è il Cielo che porta la Terra (è ampio abbastanza per contenerla e farlo senza sforzo, ma provate a fare il contrario) e non viceversa. Il più forte protegge il più debole e il rapporto è nelle giuste posizioni. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: Si incontra il compagno adatto, si rimanga pure insieme - significa che la persona incontrata è affine a noi e che, anche se il periodo condiviso durerà poco, è un bene unirsi a lei.

Quinta linea mutante: Vengono delle linee prosperità - significa che una nuova situazione sta per concretizzarsi.

31 - L'Influenzamento
Il 31 - l'Influenzamento è l'esagramma che rappresenta la primavera. Il periodo del ciclo (clicca sul link per approfondire) a cui coincidono i preparativi per l'impollinazione e per cui, traslato, anche a un nuovo stato di vita. La natura ha regole proprie, comuni alla specie di appartenenza, che servono come meta-linguaggio. Questa tipo di comunicazione è di carattere sottile e per raggiungere l'unione con l'altro da sè è il mezzo che abbiamo a disposizione. Senza l'influenzamento, e il relativo periodo di conoscenza, ne risente l'azione spontanea sincronica perchè opponiamo resistenza al meccanismo naturale che lo rende vitale. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)


Cara Alberta, abbiamo l'impressione che per te sia in arrivo una bella notizia. Che tu ci creda o no. Ciao e facci sapere! :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Ciao a tutti voi di cieloevento e del blog!
    L'altro ieri ho effettuato un lancio chiedendo se l'idea che mi balena in testa da qualche mese a questa parte, è in effetti una buona idea, considerando la condizione economica mia e del nostro paese: acquistare casa!
    Hanno abbassato i prezzi degli immobili quindi, potrebbe convenire! E' vero però che io non ho molte risorse...ma non così poche da rinunciarci del tutto!
    Gli esagrammi ottenuti sono 55.1>62!
    Beh, di sicuro quando si hanno le idee chiare su cosa chiedere, Yi è abbastanza diretto e quel 62 ci sta tutto ahahah!
    Il mio problema è l'interpretazione della prima linea del 55!
    Se si fosse trattato di una persona, allora mi sarebbe venuto un po' più' semplice interpretare la linea, ma per le cose materiali...come devo interpretarla???
    Dal un lato sembra invogliarmi a buttarmi in questa impresa, ma dall'altro? E' come se mi ponesse un limite temporale!!! Ho pensato: magari, dovendo volare basso (ho poche risorse), devo prendermi del tempo per valutare bene (facendo un giro per le banche), ma neanche troppo (10 giorni sono un periodo più o meno breve)!
    La cosa strana è che per cercare di capire meglio, dopo un po' ho rilanciato chiedendo se in base alla mia situazione economica, potrebbe esserci la possibilità di ottenere un mutuo:19.1>7... Altro limite temporale, i famosi 8 mesi del 19 con una prima linea abbastanza incoraggiate e un 7 che mi invita ad essere disciplinata (forse, con la gestione dei miei conti) se voglio raggiungere questo obiettivo.
    Certo è che a me non costa nulla consultarmi con le banche, ma il fattore tempo, come devo gestirlo?
    Potreste aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo, Berenice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo preso nota! solo un po' di pazienza! ciao :)

      Elimina