lunedì 9 dicembre 2013

I Ching - Diario di Bordo, Avvisi di Viaggio III

Ciao a tutti!
Come promesso abbiamo risposto a tutte le domande raccolte settimana scorsa e stiamo cercando di trovare il tempo per preparare il post sugli Esagrammi Feticcio utilizzando le domande di Berenice e Sole che vertono sul 5, il 60 e il 44.

Nella barra di navigazione alla vostra sinistra abbiamo distinto i Segni Fissi per numero, in modo da facilitarvi la ricerca e la consultazione dei vecchi post, mentre nella barra di navigazione in alto trovate sia l'archivio degli articoli, che i link ai trigrammi e agli esagrammi.

Vi chiediamo anche di segnalarci i link che non funzionano sui post di competenza, noi non riusciamo sempre a capire se è tutto a posto e funziona come deve.

Vi ricordiamo anche che stasera, lunedì 9 dicembre - h. 20,30, al Bar Magenta di Milano ci sarà un incontro con uno dei redattori del nostro blog. La serata verte sulle origini del Sistema Complesso I Ching e l'entrata è libera fino ad esaurimento posti.

Buona settimana a tutti!
La Redazione di @Cieloevento

clicca sull'immagine per maggiori informazioni



















Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

10 commenti:

  1. Ciao sono Gianni,

    posso fare una domanda al libro su come sarà il mio 2014 in linea generale ? Alcuni mi hanno consigliato di aspettare il solstizio d'inverno quando inizierà un nuovo ciclo.Voi cosa mi consigliate? Grazie ciao ciao
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ti consigliamo di fare le domande sempre e solo quando te la senti. Il rituale non ha alcuna importanza. Ciao! :)

      Elimina
    2. Un bel 27 secco secco
      Un bell'esagramma,che dite? ciao
      Gianni

      Elimina
    3. L'Alimentazione... il nobile è attento sia a ciò che mangia (ciò che entra dalla bocca), ma anche a ciò che ne esce (le parole). Il nobile quindi purifica il pensiero (pensa solo per costruire) e ciò che emana dalla sua persona è l'effetto che ha sul mondo...!!!! Bel segno Gianni! ciao! :)

      Elimina
  2. Peccato che abito al Sud
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!

      Torno da voi un attimo per porvi una richiesta di aiuto.
      Qui ho un 12>25,su come devo muovermi attualmente nella mia vita.

      Come si potrebbe interpretare?

      grazie e buon lavoro per questa sera
      Gianni

      Elimina
  3. Concordo pienamente sul fare i lanci quando siamo pronti, interiormente a lanciare! Per esperienza, tutte le volte in cui ho lanciato essendo agitata, poco serena, a volte anche stanca, Yi ha risposto piu' al mio stato d'animo che ad altro! E' fantastico quando mi risponde con un 23 nei momenti in cui intriormente sono letteralmente frantumata, o con un 44 quando ho gli zebedei girati e tanta voglia di egoistica rivincita per poi rispondermi con un 7 quando abbasso le pinne e chiedo semplicemente: "In cosa sto sbagliando?" o "Come proseguire?"! Buon 2014, Paolo! Ciao, Berenice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo sunto sui segni feticcio è fantastico Berenice, lo inseriamo pari pari nel post che stiamo preparando! :)

      Elimina
  4. Scusate...lapsus da sonno!!! Era per te Gianni!!! Ma anche a te Paolo e a tutti voi di cieloevento...buon 2014!!! ahahah! Berenice.

    RispondiElimina