lunedì 2 dicembre 2013

I Ching per M. - esagramma 10.5,6 > 54

Salve @Cieloevento
oggi vi chiedo una mano per mia sorella. Ha ricevuto questo responso 10.5,6 > 54 in seguito alla domanda "Che sguardo mi dai su questa situazione con una persona". Ho l'impressione che debba rallentare, la situazione non dipende da lei o sbaglio? Ma la sesta? grazie M. 


Buongiorno M.,
10 - Il Procedere
Il 10 - il Procedere rappresenta la situazione del ciclo (clicca sul link per approfondire) in cui è necessario continuare il movimento per sfuggire al pericolo. Pericolo inteso come mutamento (cfr. 29), quindi come avvenimento connesso alle dinamiche della vita. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Nulla è regalato, nemmeno in amore. E' necessario difendere i propri diritti.

Sesta linea mutante: Guarda indietro, alle azioni che portano fin qui. Se buone cose sono state seminate, buone cose verranno raccolte. Indagare in sè stessi per capire i propri errori.

54 - La ragazza che va Sposa
Il 54 - la Ragazza che va Sposa rappresenta una situazione in cui lo Yin oscuro (clicca sul link per approfondire), legato alla prepotenza e alla testardaggine, può manifestarsi e così distruggere parte del lavoro fatto. La via corretta è quella mediana. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)








Ciao M. :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento