domenica 8 dicembre 2013

I Ching per M. - esagramma 11.2 > 36

Ciao @Cieloevento,
cercavo informazioni sul lancio11 > 36, per come fare per far sì che una persona torni da me. Mantenersi nel mezzo del mutamento non mi è facile attualmente (uff,Yi ... e come si fa?!) e non so come potrei interpretare il 36.
Grazie
M.


Buonasera M,
11 - La Pace
l'11 - la Pace è l'esagramma che del ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta il momento in cui l'abbondanza ha raggiunto il suo apice, in cui le cose si fermano perchè è il momento di una serena quiete. Il cielo si pone sotto la terra e ogni cosa giunge al suo compimento pronta a trasformarsi in nuovo, caotico mutamento. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Nella linea del cuore del trigramma della terra una linea yin si fa incontro al creativo. Se la selezione della mente impedisce l'avvicinamento, non è così per la pietas del cuore. Il nobile cammina nella via mediana e riconosce i segni. Se la mente si ostina, il cuore deve saper accettare.

36 - L'Oscuramento della Luce
Il 36 rappresenta l'oscuramento della luce, il momento in cui la notte cala e la luce del sole si allontana. In questo momento non si può vedere, non si può capire, meglio fermarsi e preparare un giaciglio per la notte. Che porta sempre consiglio dicono qui in occidente. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)








Ciao M. facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

2 commenti:

  1. Buongiorno Cieloevento.
    Ho ottenuto lo stesso risultato, 11, 2 - 36 alla domanda: cosa devo evitare di fare, quale comportamento, in questa situazione?
    È troppo grossolano tradurre il responso con un: evita di trasformare un momento 11 in un momento 36, la pace in oscuramento, camminando nel mezzo?
    In caso di interpretazione errata, grazie se vorrete correggere.
    Buon lavoro, di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Tamara, l'interpretazione è corretta! Ciao :)

      Elimina