sabato 5 dicembre 2015

I Ching per Gigia - esagramma 2.1,2,3,4,5,6 > 1

Buongiorno e bentrovati, cari di @Cieloevento.
sono Gigia, vi ricordate di me? quella con il marito fedifrago. Come state? Io meglio, in questi mesi ho iniziato a sentire sul web una mia vecchia conoscenza, anche lui sposato, e siamo arrivati a scambiarci frasi tenere (non siamo piu' giovanissimi!), ma con l'accordo di non creare problemi alle rispettive famiglie (io sto' ancora con il mio compagno). Questa cosa all'inizio mi ha fatto stare bene, ma poi ha iniziato a crearmi dei problemi, in primis di lealta' (verso il mio compagno traditore!) e anche verso me stessa, perchè non vorrei soffrire ancora per un uomo (errare è umano ma perseverare è diabolico). Quindi oggi ho lanciato chiedendo: cosa devo fare con la mia nuova conoscenza per non soffrire? E ho ottenuto anche questa volta (ed è la terza!) l'esagramma 2 con tutte mutanti che diventa esagramma 1. Voi avete scritto che quando gli esagrammi si ripresentano è perchè non ne abbiamo afferrato il senso e per me è proprio cosi'. Rapportato al mio caso, questa risposta cosa significa? Questa volta la leonessa brancola nel buio! Aspetto con ansia vostre nuove. Un abbraccio a tutti, Gigia.


Buongiorno Gigia e ben tornata.

Noi abbiamo già analizzato per te lo stesso responso (clicca qui per approfondire) e come puoi ben immaginare da sola non possiamo inventarci nè parole nuove, nè significati diversi da quelli che ti abbiamo già proposto.

Vero però che è la terza volta che ti si ripresenta lo stesso schema di lancio e quindi pensiamo che ciò su cui devi meditare siano proprio i valori dell'esagramma 1 - il Cielo, il Creativo e dell'esagramma 2 - la Terra, il Ricettivo.

E' interessante notare che è il 2 a trasformarsi nell'1 e non viceversa, quindi una situazione in cui la gentilezza si trasforma in forza, o meglio una situazione in cui dall'azione pura e semplice si passa alla concezione di una strategia.

Cara Gigia, ti consigliamo di meditare a lungo sulle linee e speriamo che tu possa risolvere il tuo personale rompicapo. Facci sapere come stai. Ciao :)





















Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione "Sistema Complesso" (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sul modello di funzionamento; nella sezione "Consultare I Ching" (clicca sul link per approfondire) i post che affrontano le tecniche di consultazione; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico. Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

2 commenti:

  1. ciao cari amici, sono gigia. grazie per la lettura: io ho sempre lasciato che in fondo la vita scegliesse per me. forse è arrivato il momento di fare diversamente. grazie ancora, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una linea dell'I Ching che dice che se ci lascia sballottare dalle onde della vita senza prendere in mano il timone, il risultato sarà incerto. La fortuna può sempre sorridere si sa, ma è anche vero che questo è un mondo in cui le cose vanno sperimentate e che per ottenere ciò che si vuole è necessario mettersi in gioco. Pensiamo che questo sia il tuo caso, trova la forza per mettere in palio la tua vita e combatti per ciò che desideri! Un abbraccio :)

      Elimina