giovedì 10 dicembre 2015

I Ching per Kate - esagramma 41.2,3 > 22

Buongiorno @Cieloevento.
Potrebbe essere una domanda strana, ma per me ha la più grande importanza. Voglio fare un lifting al seno e ho chiesto. Quando faccio un lifting al seno fatto dal dr. X, diventerebbe bello? E l'I Ching mi da 41.2.3 > 22 Grazie mille, tante saluti Kate


Buongiorno Kate e benvenuta.
Sperando che il traduttore automatico utilizzi un inglese comprensibile per te, per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

41 - La Minorazione
Il  41 - la Minorazione è il segno che nell'I Ching, metaforicamente parlando, lavora sull'ego e i suoi desideri (clicca sul link per approfondire). Il Nobile (clicca sul link per approfondire) incarna per cui la modestia (cfr. 15) e la ritenutezza severa dei costumi. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Propizia è perseveranza, imprendere qualcosa sciagiurato. Senza minorare se' stessi si è in grado di accrescere gli altri. - Per il Nobile è negativo partire (imprendere) ed è propizio essere perseverante nella manifestazione della propria natura. Rispettando se' stesso, quindi senza chiedere troppo nemmeno a se' stesso, è in grado di aiutare gli altri. 

Terza linea mutante: Quando tre vanno per la stessa strada, essi diminuiscono di una persona. Chi rimane solo trova il proprio compagno. - Nei rapporti (amicizia/lavoro/amore etc) in cui tre persone si frequentano, la più debole è costretta ad allontanarsi. Questo gli permetterà però di trovare un compagno più adatto perchè, un vero rapporto sincero, lo si trova e costruisce solamente in due.

22 - L'Avvenenza
Il 22 - l'Avvenenza è l'esagramma che rappresenta ciò che noi occidentali chiamiamo estetica più che bellezza. A questo segno sono quindi associate le classi di aggettivi più vezzosi, ma il suo significato reale nella vita dell'uomo ricopre in realtà un significato ben più profondo: non bisogna mai dimenticare la propria forma e bellezza interiori.  La nostra interiorità, accompagnata dalla vitalità che emaniamo, è l'unica bellezza che veramente possediamo e che vale la pena possedere. Questa bellezza interiore è in grado di influenzare l'ambiente. Che ciclicamente (clicca sul link per approfondire) in forma sincronica (clicca sul link per approfondire), ci offrirà il frutto delle nostre azioni (cioè le conseguenze delle cause ed effetti messe in moto dalle nostre dinamiche personali). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Kate, noi non possiamo rispondere alla tua domanda perchè questa è una soluzione che devi trovare tu. Possiamo dirti però che la 41.2 ti invita a riflettere su quanto sacrificio puoi chiedere a te stessa. Ti consigliamo comunque di rivolgerti a un buon medico, magari una seconda opinione più autorevole con cui valutare meglio le cose 41.3. Ciao e facci sapere. :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione "Sistema Complesso" (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sul modello di funzionamento; nella sezione "Consultare I Ching" (clicca sul link per approfondire) i post che affrontano le tecniche di consultazione; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico. Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Buonasera Cieloevento,
    avrei bisogno di qualche chiarimento.
    La mia domanda durante il consulto era "Qual è la mia vera vocazione professionale?".
    Le monete mi hanno dato come esagramma il 36 che poi trasformato dava il 2.
    Beh..non ci ho capito nulla circa il responso al mio quesito.
    Potreste aiutarmi? Grazie

    Pedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Pedro, ne prendiamo nota e fremo un post per te. Ciao :)

      Elimina
    2. Ok, molte grazie.

      Pedro

      Elimina