mercoledì 26 novembre 2014

I Ching - Diario di bordo

Buongiorno a tutti.
Nei giorni scorsi siamo stati assenti sempre a causa del lavoro, anche noi abbiamo il pessimo vizio di mangiare e pagare bollette ;), ma promettiamo di rimetterci in pari nei prossimi giorni pubblicando più risposte del solito.

Auguriamo a tutti una buona settimana
La Redazione di @Cieloevento


























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

13 commenti:

  1. ma noi vi vogliamo bene lo stesso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una domanda: cosa ne pensate della Guida all'I Ching
      di Carol K. Anthony? Io spesso lo consulto però ammetto che ogni tanto mi disorienta. Mi fa piacere sapere la vostra posizione un abbraccio:-)

      Elimina
    2. Buongiorno Soleil. Onestamente non lo abbiamo mai letto e quindi non possiamo darti un giudizio, ma se per te è di beneficio e ti aiuta a trovare soluzioni, allora è una guida da consultare spesso! Ciao :)

      Elimina
  2. Buona settimana anche a voi! ;) Stupenda la foto!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cielo e vento.Alla domanda sul desiderio di conoscere una nuova persona,yi mi ha risposto 41,2,5 - 42
    Diminuizione e accrescimento .. Ho le idee confuse ,.. Grazie Barbara

    RispondiElimina
  4. Buonasera,cielo e vento .... Giungo qui per porvi una domanda e spero una risposta :-)
    Da un paio di giorni ottengo sempre la solita risposta da parte dell iching.14.2,6 > 55
    Il 14 invita alla chiarezza, mentre il 55 é una situazione ricca di potenzialità che visogna saper gestire,indirizzare nel modo corretto.

    Io la vedo in questo modo.Il percorso mentale é corretto !? Possesso di questa abbondanza ?

    Grazie in attesa di una vostra opinione
    Saluti.Gian

    RispondiElimina
  5. Buonasera a tutti

    Vi pongo due domande da parte di una carissima amica che si trova in un momento difficile 25.1,4 - 20 come trovare la mia strada
    20.1,2 - 61 cosa é questo vuoto che ho dentro di me

    Sono,come vedete,delle domande delicate e piuttosto impegnative ... Io non sono in grado di interpretarle correttamente. Mi scuso se sono due domande,invece che una.
    Mi piacerebbe scambiare qualche opinione con voi prima di aiutarla :)
    Grazie Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Stefano, ne abbiamo preso nota, solo un po' di pazienza perchè ci sono un po' di domande in fila (e noi siamo in ritardo!). Ciao e a presto :)

      Elimina
  6. Buongiorno a tutti!!!!

    Questa mattina ho fatto un lancio, la domanda che ho posto é questa : riuscirò a trovare una persona seria !? 64.3,6- 32 ... Ultimamente é difficile,pur avendo frequentato conosciuto diverse ragazze, di interessanti ne ho conosciute pochissime ....sono poco lucido per comprendere il consiglio o la risposta di yi .... Se vi va di aiutarmi grazie!!!
    bo' 86

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Sole! Come state?! Mi sembra che porre una domanda sia un po azzardato,visto la mole di domande che avete da interpretare .Sarò veloce e concisa.E visto che avete già analizzato molto bene l esagramma 1,vi chiederò soltanto se concordate con il mio ragionamento =) .
    A natale vorrei fare gli auguri ad una persona. Sono indecisa,i rapporti sono freddi.Ho chiesto cosa ne pensasse l'jing 1.3,4 -61
    ... Della serie ; decisi tu che lo sai benissimo cosa fare ... Potrebbe avere un senso !? Grazie Sole

    RispondiElimina