mercoledì 12 novembre 2014

I Ching per Dada - esagramma 26.3,4,5,6 > 58

Buongiorno @Cielovento.
Ho letto sul vostro sito che è possibile contattarvi per essere aiutati nella lettura di I Ching. Ho posto una domanda per il lavoro, siccome ho ricevuto una proposta inattesa (vista la particolarità del lavoro), ho chiesto come si svilupperà il rapporto lavorativo con questa persona. L'esagramma che mi è uscito è il 26.3,4,5,6 > 58. Ringrazio molto per la possibilità di fare questa domanda. Buona giornata Dada


Buonasera Dada e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

26 - La Forza Domatrice Grande
Il 26 - la Forza Domatrice Grande è uno degli esagrammi che rappresentano gli strumenti principali del Nobile (clicca sul link per approfondire). Il nobile è solido, è equo, è razionale, è compartecipe emotivamente e trasporta i propri beni in un carro grande e sicuro. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Un buon cavallo che segue gli altri, propizia è consapevolezza del pericolo e perseveranza. Esercitati ogni giorno nella guida della carrozza e dell'uso delle armi per proteggerti - In questa linea è evocata la funzione dell'auto-disciplina. Un buon genrale, prima di mettersi in moto, impara e perfeziona l'uso delle armi che gli serviranno in battaglia.

Quarta linea mutante: La tavoletta di riparo di un torello, gran salute. - L'immagine è presa dalla vita contadina. Quando i giovani tori mettevano le corna, ad esse venivano fissate delle tavolette per impedire che diventassero pericolosi per gli altri. Poca aggressività quindi, ma dimostrazione di conoscenza.

Quinta linea mutante: Il dente di un cinghiale castrato, salute. - L'immagine si riferisce all'idea che un cinghiale castrato è meno pericoloso di un cinghiale selvatico. I cinghiali hanno delle zanne molto pericolose, l'idea è quindi quella di parlare poco e in modo appropriato. Come sopra è consigliato assumere atteggiamenti poco aggressivi.

Sesta linea mutante: Si ottiene la via celeste. Fortuna. - Essendo l'ultima linea viene qui enunciato un dono karmico che non si può rifiutare.

58 - Il Sereno
Il 58 - il Sereno è uno fra gli esagrammi che vengono citati più spesso. Probabilmente perchè la sua analogia è quella di due laghi separati, ma collegati da un tunnel sotterraneo, che evoca il senso dell'amicizia e dello scambio di idee che avviene fra simili. Questo tunnel, in cui si confondono le acque dell'uno con le acque dell'altro, è apportatore di stimoli ed energia perchè lo scambio fra la flora e la fauna dei due differenti bacini ed ecosistemi li rinvigorisce. In questo senso è possibile leggere un'analogia con i rapporti sentimentali e/o sessuali, oltre che d'amicizia e/o professione. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Dada, sii professionale, modesta ma decisa (cioè non metterti troppo in mostra, ma se devi fare qualcosa falla bene e con decisione), e accetta questo lavoro senza ulteriori remore. Facci sapere! ciao :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento