martedì 30 giugno 2015

I Ching per Feng Huang - Percorsi di Approfondimento: Segni Feticcio e Ricorrenti

Buongiorno @Cieloevento,
io non ho capito bene cosa intendete per segno feticcio. E' come se in qualche modo questi esagrammi perdessero il loro significato "divinatorio" (passatemi il termine)? o vi riferite solo alla frequenza con cui escono, mantenendo comunque inalterato il loro campo di lettura? A me in effetti è uscito un esagramma che inserite in questo articolo tra "i segni feticci de I Ching" e mi è sorto il dubbio, leggendo qui, se non è solo trasposizione di quello che desidero fortemente. Grazie. Feng Huang


Buongiorno Feng Huang e ben tornata.

Abbiamo stabilito le due categorie in questo modo:

- Il Segno Feticcio è il segno preferito, l'esagramma che quando esce rende migliore la giornata.

- Il Segno Ricorrente è invece l'esagramma che esce in continuazione per qualunque domanda si faccia, come se I Ching ponesse fortemente l'accento su quella dinamica in particolare. In genere questo tipo di esagramma crea malumore perchè è difficile da digerire.

Per questo motivo non esiste un elenco di Segni Ricorrenti e/o Feticci, perchè ognuno ha i propri e li individua da solo.

Ciao :)

Per approfondire cliccare qui e qui


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Grazie Cieloevento per la delucidazione :)
    E' vero, il segno feticcio che mi è uscito (13,5) è stata una sorpresa, e stentavo a credervi, un segno così positivo in una situazione molto negativa, che rispondeva anche al mio desiderio più profondo, e la mia più grande paura è quella di illudermi.
    Feng Huang

    RispondiElimina
  2. Ciao Cieloevento,
    ho bisogno di aiuto con la terza linea del 52. Ho chiesto come mi devo comportare con una persona per me affettivamente importante. La situazione al momento sembra buona ma è comunque sospesa, ho paura di soffrire come in passato! E quel 23 mi preoccupa.
    Altra cosa: cercando in internet trovo a volte persone che parlano di lanci fatti per conto terzi, come se si trattasse di cartomanzia. Ma, proprio scientificamente parlando, l'osservatore non influenza il risultato? Che ne pensate, hanno senso?
    Un grazie in anticipo
    GattaNera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GattaNera, ne prendiamo nota e faremo un post per te! ciao :)

      Elimina