martedì 26 agosto 2014

I Ching - Diario di Bordo

Buongiorno a tutti!

A chi di voi è appena rientrato dalle vacanze e si sente giù di morale, vogliamo ricordare che un nuovo ciclo (clicca sul link per approfondire) inizia e con esso chissà quante novità da portare con noi l'estate prossima.

Abbiamo ricevuto un po' di richieste a cui risponderemo nei prossimi giorni, quindi se avete domande o volete approfondire dei temi che vi stanno particolarmente a cuore, questo è il momento migliore per scriverci.

Ai nuovi arrivati consigliamo di cliccare qui per sapere Chi Siamo; qui per capire come navigare nel blog, postare e trovare gli esagrammi e i loro mutamenti; qui per la definizione di Sistema Complesso e qui per gli articoli che hanno approfondito i temi affrontati finora dalle vostre domande.

Auguriamo a tutti una bella giornata :)
La Redazione di @Cieloevento
























***Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

5 commenti:

  1. buongiorno,
    Da tempo che vorrei porvi una domanda di carattere generale sull'Yi.

    Si parte dal pressupposto che io abbia eseguito una sfliza infinita di lanci trascrivendoli non tutti su un quaderno,all'inizio del mio percorso con Yi,ed ora non riesca più a comprendere quale mutamento stia avvenendo.Ironicamente Yi non risponde più al solito argomento e sguscia via,rispondendomi su altro che in quel momento ritiene più importante.
    Bene,ma cosa posso fare ora ? è come aver sprecato l'utilizzo di Yi per la mia "golosità" di porre domande su domande.

    Non so certamente come muovermi.E tanto meno cosa stia accadendo.
    Vi è mai capitato? o a qualcuno dei lettori che popolano questo blog?

    Grazie per la cortese attenzione.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che domanda interessante Paola! ne prendiamo nota con piacere e faremo un post! Benvenuta! :)

      Elimina
    2. Uh grazie :) pensavo fosse una domanda un po' stupida,per questo che ho aspettato un bel po' di tempo
      Grazie

      Elimina
    3. No, no, per niente, queste sono le domande che ci piacciono tanto!!!! Grazie a te! e faccene ancora! :D

      Elimina
  2. Salve, sono Venere Incerta
    (incerta anche se la domanda va posta qui)
    Ho chiesto "come posso rimediare agli errori del passato", (cosa era in mio potere fare - la domanda riguarda, ovviamente, l'amore) e il risultato è stato 7.1/3>11. In precedenza, 39.4>31 (ma la domanda era "che accadrà se rimango in questa mia "ritirata"?). Sembra che ci siano buone speranze, ma la realtà, ahimè, ancora tace. Devo resistere? Crederci?
    Grazie da una Venere sempre innamorata.
    p.s. e quel "cadavere" della terza linea del 7?

    RispondiElimina