venerdì 8 agosto 2014

8 Agosto per @Cieloevento - Diario di Bordo

Oggi @Cieloevento compie un anno.

Quando abbiamo iniziato a scrivere sapevamo come volevamo impostare il lavoro e quello che volevamo dirvi.

Quello che proprio non sapevamo invece, era come ci avreste accolto voi.

All'inizio eravamo tutti molto timidi.
Noi e voi.

Ma fin dal primo post (clicca qui) è davvero scattato qualcosa.

Un mutamento, un nuovo modo di utilizzare le potenzialità del web e quelle di I Ching, che ci ha tutti velocemente coinvolti in un interessante percorso di scambio di informazioni e tesi.

Un lavoro di sintesi comune che, nell'aiuto reciproco fra chi ha posto le domande e chi ha risposto, ha permesso di esplorare e scomporre molte dinamiche interessanti.

Per noi, anche se è molti anni che studiamo il sistema, è sempre una novità da scoprire (viste quante sono le possibilità che connettono gli esagrammi fra loro), ma non ricordavamo più certi dubbi, il sapore delle ansie e anche le paure che sono normali affrontare quando si scoprono, e soprattutto comprendono, angolazioni di pensiero nuove.

Schemi mentali nuovi.
Meccanismi nuovi.
Mutamenti.

8 Agosto 2014
E così ci siamo rivisti, molti anni fa (alcuni di noi 37), alle prime armi e con solo un libro rosso fra le mani.

Quante cose abbiamo compreso e imparato da allora, quante difficoltà incontrate lungo il percorso, quanti i fallimenti e quanta la tenacia necessaria prima di giungere fino qui.

Vi siamo grati per tutto l'entusiasmo che avete riversato nelle pagine di questo blog.

Ci avete fatto sentire meno soli.
 
Auguri di buon compleanno a tutti! :)
La Redazione di @Cieloevento


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE +

6 commenti:

  1. Grazie a voi per il grande lavoro che fate! Buon compleanno, Cieloevento!

    RispondiElimina

  2. Auguri a @Cieloevento e complimenti a tutta la redazione..;))..mi avete introdotto in una delle piu affascinanti avventure di sempre..certo fatto di alti e bassi..gioie e dolori ma affrontato con Amore..lo stesso che voi tutti mettete nel gestire questo blog, sostenendocu in questo affascinante viaggio...LeBateleur

    Ps...una Granita di Mandorle...???:))

    RispondiElimina
  3. Un grazie di cuore per tutte le parole che avete trovato per me. Auguri a voi. Di cuore! :) Alberta

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti voi! Un nuovo anno ci aspetta! :D

    RispondiElimina