sabato 30 agosto 2014

I Ching - Diario di Bordo - NickName

Ciao a tutti!

Volevamo segnalarvi che è buona norma utilizzare un nick-name con cui associarvi, sia quando lasciate le vostre richieste, che quando ci scrivete privatamente.

Questo facilita noi nella distribuzione delle domande (avere un nome ci aiuta a ricordare se abbiamo risposto o meno e ci agevola nel mantenere l'ordine temporale che cerchiamo di rispettare il più possibile), mentre facilita voi nella ricerca dei post in cui vi abbiamo già risposto, sia utilizzando la finestra di ricerca che l'Archivio Blog, posti nella barra di navigazione alla vostra destra.

Vi auguriamo una buona giornata!
La Redazione di @Cieloevento




Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

8 commenti:

  1. Buongiorno,

    Vorrei chiedervi una delucidazione in merito all'esagramma 11,con la 4^ linea che diventa 34! Ieri non sapevo se inviare un messaggio ad una persona senza generare la mia vera identità per testare la situazione,e ho voluto chiedere a Yi.
    Sembra che abbia fatto bene a non mandare il messaggio,cosa ne pensate? Lb

    RispondiElimina
  2. Salve,blog di cielo e vento

    Ho qui davanti a me l'esagramma 20 > 53

    Domanda : come mai tale persona x ha cambiato atteggiamento con me? Con x avevo avuto un rapporto burrascoso,non sentimentale,di parentela.

    Ora la situazione mi sembra capovolta,con un timido riavvicinamento.

    - Contemplazione della mia vita
    decide la scelta tra avanzare o ritirarsi -

    Non trovo il collegamento con la domanda

    Mi auguro di avere un vostro aiuto.Grazie! :-D

    Cecilia

    RispondiElimina
  3. Buona sera

    Vorrei spedire un curriculum presso un'azienda,dove lavora un mio amico.Ho chiesto a Yi cosa ne pensasse e m ha risposto con un 25 fisso.
    Mi ha spiazzato.Come dovrei comportarmi? Grazie Paola

    RispondiElimina
  4. Salve, sono Venere Incerta

    Ho chiesto "come posso rimediare agli errori del passato", (cosa era in mio potere fare - la domanda riguarda, ovviamente, l'amore) e il risultato è stato 7.1/3>11.
    In precedenza, 39.4>31 (ma la domanda era "che accadrà se rimango in questa mia "ritirata"?).
    Sembra che ci siano buone speranze, ma la realtà, ahimè, ancora tace.
    Devo resistere? Crederci?
    Grazie da una Venere sempre innamorata.
    p.s. e quel "cadavere" della terza linea del 7?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venere Incerta, ne abbiamo preso nota e faremo un post per te! :)

      Elimina