domenica 31 agosto 2014

Diario di Bordo - La Redazione e le Vostre Domande

Buongiorno a tutti.

Vogliamo ricordare ai nuovi arrivati di leggere qui e nella sezione Come Utilizzare il Blog posta nella barra di navigazione alla vostra destra, per capire sia chi siamo che come approcciare il blog.

Come già più volte scritto e segnalato noi non siamo cartomanti, fattucchieri, veggenti e/o medium, quindi significa che la redazione di @Cieloevento si è resa e rende disponibile per rispondere a domande che affrontano un percorso di comprensione su come utilizzare il sistema enunciato nel Libro I Ching. Non altro.

Domande come: mi ama; tornerà da me; ditemi cosa devo fare o non fare etc. sono il tipo di richiesta che noi non siamo in grado di soddisfare e nemmeno desideriamo affrontare.

Ci sono due modi per approcciare il libro:

1) Chiedere una predizione e allora ci sono molti professionisti che a pagamento saranno lieti di dirvi cosa dovete o non dovete fare, oppure se ritornerà e se vi ama.

2) Decidere di comprendere che cosa il lancio sincronico individua come nodo/bivio/scelta di fronte a voi. 

Noi siamo sintonizzati su questa seconda opzione.

Ai nuovi arrivati ricordiamo che lavoriamo alle vostre risposte (in modo del tutto gratuito) durante il nostro tempo libero (ma anche noi abbiamo un lavoro e una famiglia) e che questo non è un sito di consultazione per cuori infranti e/o ansie dettate da insicurezze personali che sicuramente noi non possiamo risolvere.

Barra Navigazione a vostra dx
 E vi diciamo queste cose per rispetto, non scortesia.

Se avete voglia di farci domande per approfondire il Sistema Complesso I Ching (clicca qui per approfondire) siete sempre i benvenuti e noi faremo di tutto per riuscire a rispondere in modo esaustivo, altrimenti vi consigliamo di utilizzare la barra di navigazione posta alla vostra destra per cercare i post dove abbiamo già parlato in modo generale degli esagrammi che vi interessano.

Vi auguriamo una bellissima giornata come sempre :)
La Redazione di @Cieloevento

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

7 commenti:

  1. Ciao sono Paolo ... spero che la mia domanda non sia considerata assurda,in tal caso mi scuso in anticipo.
    Brevemente cerco di essere sintetico.

    Mi è capitato di leggere delle spiacevoli frasi su facebook da parte di una persona con la quale non sono mai andato d'accordo,fin dal principio,ma essendo tale persone una carissima amica d'infanzia di mio fratello,ho sempre soprasseduto e lasciato stare.Ultimamente sono accaduti dei fatti in famiglia e anche con amici in comune,e questa persona ha iniziato a pubblicare una sfilza di link,immagini o frasi subdole.
    Non vorrei essere prevenuto,in tal caso effettivamente lo sono molto hehehe,ma continuo a pormi le stesse domande ; saranno delle frecciatine dedicate al sottoscritto?! Yi mi ha risposto con un 19.4,5 - 58 .. A naso direi di no,avrei bisogno di un contributo per una domanda sciocca heheeh
    Grazie Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A naso no Paolo, ma ne prendiamo nota e facciamo post! Ciao :)

      Elimina
  2. ciao a tutti...
    vorrei chiedere un consiglio su un lancio...
    ho una bella amicizia con un ragazzo...il problema è che lui mi piace ma da quello che la gente mi dice sembra che lui con corrisponda...i suoi atteggiamenti però a volte fanno pensare il contrario...non è una situazione facile e tra rinunciare all'amicizia per non soffrire e il mantenere lo stesso questa amicizia, ho chiesto come comportarmi con questa persona...
    33.3.6-45
    mi aiutate??
    grazie, Federica

    RispondiElimina
  3. Ciao.Mi avvicino a l'Iching un paio di mesi fa quasi per scherzo,tramite un sito.Ho voluto approfondire ed eccomi qua!

    La domanda gira attorno al voler sapere se una persona X si frequenta con Y.
    A me interessa la persona Y.
    Toppe restrizioni portano al mio collasso,oppure portano ad un equilibrio?
    HELP - se potete- grazie Grazie Grazie! J.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non rispondiamo a domande di questo tipo: Come abbiamo scritto in questo post, noi non siamo cartomanti, fattucchieri, veggenti e/o medium, quindi non sapremmo che cosa dirti. Se però sei interessato ad approfondire gli esagrammi che hai ottenuto clicca sulla colonna qui a destra. Ciao! :)

      Elimina