giovedì 31 luglio 2014

I Ching per Desiderio - 38.4,6 > 19

Caro @Cieloevento.
Sono innamorata. Di un uomo che non dovrei amare forse, ma al cuore non si comanda. Ci dividono tante cose, non per ultima l'età. Ma io appena l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore e da allora ho iniziato a fuggire. Cia siamo persi e ritrovati molte volte in molti anni, ma l'ultima volta (oramai tanto tempo fa) io ho chiuso sul serio. Ma lo amo. E piango. E soffro. E non posso evitarlo. E scrivo a un blog chiedendo aiuto. Cosa devo fare per venire fuori da questa cosa? come dimenticare? come andare avanti... io non so più cosa fare. Ho provato tutto. Davvero tutto. E non mi fido nè di lui, nè dei miei sentimenti. Quante volte ancora mi illuderò? 38.4,6 > 19. Grazie. Desiderio


Buongiorno Desiderio, benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

Visto che parte della redazione è reduce da un matrimonio, ci ha fatto davvero molto piacere ricevere la tua domanda!!!!! Ci sembra di buon augurio per tutti.

38 - La Contrapposizione
Il 38 - la Contrapposizione è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta le differenti azioni che le due polarità Yin e Yang esercitano fra loro. Se da una parte si attraggono, contemporaneamente si respingono (come due sorelle con differenti ideali), ma questa dinamica è anche quella che permette il movimento e lo sviluppo dell'energia. Deve essere calibrata, non bloccata. Questo segno è anche associato all'attrazione/repulsione sessuale fra generi e affini. Eros e Tanathos nella mitologia Occidentale. (Clicca sull'immagine per approfondire)

Quarta linea mutante: Isolati per contrapposizione si incontra un compagno di sentimenti che si può frequentare in fedeltà. Pericolo, ma nessuna macchia - è la linea che corrisponde a una situazione bloccata più per cause esterne che interne. La persona di cui si parla ci è amica, se ci si saprà moderare e mantenere nel mezzo, la contrapposizione sarà superata (la linea della terra nell'esagramma del Cielo > azione del nobile coniugata alla ricerca del "destino decretato dal cielo", ovvero in connubio fra testa e corpo)

Sesta linea mutante: Isolato per contrapposizione, prima ci si difende e poi si ritirano le aggressioni perchè a tempo debito si dichiarerà. Andando cade pioggia poi salute! - questa è la linea del cielo nel trigramma del Cielo e, in questo segno fortemente dinamico, rappresenta il grado precedente di un definitivo mutamento. Il Nobile non si fida dei propri sentimenti perchè non ha compreso le motivazioni che muovono l'altra persona. Quando i malintesi verranno chiariti (andando cade pioggia rappresenta l'effetto dell'avvicinarsi), si dissolveranno anche le nostre remore.

19 - L'Avvicinamento
Il 19 - l'Avvicinamento è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la primavera, per cui un tempo di generosa allegria e fertilità. Il 19 è il Creativo che attratto dal Ricettivo riesce ad incontrarlo nelle prime due linee. E' quindi un momento di corteggiamento e "pavoneggiamento".  Si indossano gli abiti migliori e poi ci si rende visibili per avvicinarsi ai propri obiettivi. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)





Cara Desiderio, possiamo dirti che il tuo lancio è da manuale.
Ogni persona che prova un amore ostacolato o non corrisposto (almeno all'apparenza), vorrebbe ricevere queste due linee ;)
Non piangere più e grazie per la tua bellissima mail!
Ciao e facci sapere le belle notizie che sono in arrivo!!!!  :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

3 commenti:

  1. Buongiorno,

    Ad un quesito relativo alla possibile evoluzione di una situazione sentimentale mi risulta 38.2,3,4 mutato 22.

    In particolare vorrei, se possibile, un chiarimento sulla linea 38.2.

    La mia personale interpretazione del risultato da perfetta principiante ;) è che forse e dico forse, ci sarà uno sviluppo positivo della cosa se continuerò a mostrarmi per come sono, il lui in questione mi dice sempre che sono molto sensibile, ma perfetta così come sono. :)

    La situazione denotata dalla 4 linea inoltre potrebbe essere relativa ad una contrapposizione dovuta al fatto che siamo lontani fisicamente e che viviamo 2 situazioni rispettive che probabilmente non ci permettono di andare oltre una grande e forte amicizia?

    Vi trovate con la mia interpretazione? Oppure sono una frana????

    Grazie, mi metto in coda :) Alla prox.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preso nota e faremo un post cumulativo per te, ma non potremo esaminare tutti i lanci che ci hai mandato, pubblicheremo quelli più importanti! ciao! :)

      Elimina
    2. Ok, grazie per la pazienza! :) Scusate, vi lascio lavorare in pace standomene buona, senza mandarvi nulla e aspettando ; Buon week end!

      Elimina