sabato 12 luglio 2014

Il TAO e l'Accettazione del Non-Essere

Noi di @Cieloevento non abbiamo religione, partito politico e credo, che non sia la Grande Regola.

A questa Regola noi riconosciamo l'antico nome: TAO.

Il Tao non conosce confine perchè è egli stesso lo spazio.
Non conosce morte perchè non finisce, non conosce nascita perchè non inizia.

Il TAO è
e nel suo ciclo
l'universo e la terra si inseriscono.

Noi popoliamo il nostro pianeta e per vivere sfruttiamo le risorse che il TAO manifesta.

Ma noi del TAO non ne comprendiamo nè il movimento, nè la destinazione.

Noi pensiamo che, una volta soddisfatte le nostre esigenze personali e solo quelle, la nostra vita abbia raggiunto il suo senso.

Eppure i messaggi arrivano. Molteplici e da molteplici parti.

Al Nobile la scelta del percorso che vuole seguire, per manifestare l'eternità del suo credo.

E con esso aggregare la materia che corrisponde al suo stato di coscienza.



Il Contratto (video originale) - Versione italiano, francese, spagnolo:



Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Ciao mi trovo in un momento difficile della mia vita,non avendo esperienza nel mondo del lavoro non riesco a buttarmi,vedo troppa competizione ed io non ho molto requisiti.Ho chiesto al libro come io debba muovermi nel mondo del lavoro senza esperienza 45.4 - 8!
    E poi ho fatto un ulteriore domanda se ci sarà qualcuno che si affiderà a me anche se non ho esperienza 51.5,6 - 25
    Spero che mi possiate aiutare,ve ne sarei molto grato! Grazie Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Giovanni, benvenuto. Ne prendiamo nota e facciamo un post per te! :)

      Elimina
  2. Ciao sono Sole
    Oggi domande lavorative ;-D anche la mia lo è!.Questa mattina ho trovato su un sito una proposta lavorativa per mettermi in franchising per aprire un negozio.L'idea mi alletterebbe da diverso tempo,lo ammetto,ma ci sono tante difficoltà e non so se la mia famiglia appoggerebbe,aiutandomi con le spese.Sarei da sola.
    Prima di inviare il curriculum al determinato indirizzo ho lanciato le monete e Yi mi ha risposto con un 31.4,6 > 53 ... mi sono fermata,non l'ho ancora spedito.Non ne esco a capo.
    Vi va di aiutarmi a sbrogliare questa bella matassa? grazie Sole1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Sole1! ne abbiamo preso nota e facciamo post! Ciao! :)

      Elimina