sabato 19 settembre 2015

I Ching per Sole1 - esagramma 17.4,5 > 24

Ciao @Cieloevento
che dirvi, ho bisogno di voi!! Questa sera ho un appuntamento. Non vi dico quanto sia agitata :-) Ho posto due domande 1) Come comportarmi 62.4 -15 (questa è chiara). 2) Che tipo di serata aspettarmi 17.4,5 - 24 (mi pare una serata piacevole, ma il 24???) Grazie!!! Sole1


Buonasera Sole1,

17 - Il Seguire
Il 17 - il Seguire, è l'esagramma che rappresenta la capacità di adattamento nell'aderire (cfr. 30) alle richieste che il tempo enuncia attraverso i suoi cicli (clicca sul link per approfondire). Un attento esame della nostra posizione ci renderà consapevoli di quanto e come possiamo agire. Surfare, quindi essere accoglienti verso l'ambiente esterno e l'altro da sè, seguendo il movimento dell'onda comune porta a grandi risultati. E non solo per noi stessi. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine) 

Quarta linea mutante: Il seguire crea riuscita, perseveranza reca sciagura. Percorrere la via con veracità reca chiarezza, come potrebbe questo essere una macchia? - Seguire significa anche affidarsi, lasciare che non si sia noi a decidere quale strada prendere. E' il cuore la via della veracità, non quello del desiderio. 

Quinta linea mutante: Verace nel bene, salute - In questa linea il Nobile (clicca sul link per approfondire) sa quale strada scegliere, il suo cuore è verace per cui non sbaglia.

24 - Il Ritorno
Il 24 - il Ritorno è l'esagramma che esplora il ricominciare del ciclo (clicca sul link per maggiori informazioni). Un nuovo inizio dopo la fine (cfr. 63 e 64). Rappresenta anche il ritorno in sè stessi e il prendere atto dei propri errori; il rientro alla casa lasciata; il riavvicinamento di persone e situazioni. Di questo esagramma bisogna saperne approfittare, accettando i propri limiti proprio per poterli rimuovere. (Clicca sull'immagine per approfondire)





Cara Sole1, il 24 che ti spaventa tanto è una cosa a cui non puoi opporti. Ogni ciclo ha la sua fine per poi tornare a nascere, perchè ci sarà sempre un'andata e poi un ritorno. Il Nobile però non ha paura di affrontare le vie della vita. L'importante non è l'obiettivo, ma il viaggio e come lo si compie. Questo è il sale del principio Taoista (clicca sul link per approfondire) sul perchè della vita dell'uomo. Ciao e facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Ciao Cieloevento! Credo si tratti di un caso di omonimia perché non ho ottenuto questi lancio negli ultimi periodi :D a gennaio sì però...
    Attendo che mi aiutiate a comprendere meglio la 1 del 41.

    Grazie, Sole77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sole77, c'è stata di nuovo confusione con i nick, speriamo che la Sole di questo post si riveli! Correggiamo la parte finale allora! Ciao! :)

      Elimina
  2. Interessante però che a una stessa domanda "come devo comportarmi" sia stata data la stessa risposta! :)

    RispondiElimina
  3. Sincronico direi ;) e aggiungo che il consiglio del lancio può tornare comunque utile anche a me :D

    Abbracci, Sole77

    RispondiElimina
  4. Ciao! ehm,si c'è stato un caso di omonimia :-) comunque grazie per aver sviluppato il mio lancio! Sole1

    RispondiElimina