martedì 15 settembre 2015

I Ching per Flala - esagramma 31.1 > 49

Buongiorno @Cieloevento,
puoi darmi un aiutino? Situazione sentimentale difficile... ho fatto la domanda "Meglio lasciar stare mr. X, dopo vari tentativi di voler avere una storia con lui?": 31.1 > 49. Il 31 significa accettare l'idea... quindi prendo in considerazione l'idea di lasciar stare? Grazie mille Flala


Buonasera Flala e bentornata.

31 - L'Influenzamento
Il 31 - l'Influenzamento è l'esagramma che rappresenta la primavera. Il periodo del ciclo (clicca sul link per approfondire) a cui coincidono i preparativi per l'impollinazione e per cui, traslato, anche a un nuovo stato di vita. La natura ha regole proprie, comuni alla specie di appartenenza, che servono come meta-linguaggio. Questa tipo di comunicazione è di carattere sottile e, per raggiungere l'unione con l'altro da sè, è il mezzo che abbiamo a disposizione. Senza l'influenzamento, e il relativo periodo di conoscenza, ne risente l'azione spontanea sincronica perchè opponiamo resistenza al meccanismo naturale che lo rende vitale. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: L'influenzamento si estrinseca nell'alluce. - In questo momento iniziale, l'unica cosa che può fare il Nobile (per approfondire clicca sul link) è muovere l'alluce dentro la scarpa. La manifestazione è minima e non cambierà la situazione attuale. E' un'idea, ma non esiste nulla di concreto.  

49 - La Muda
Il 49 - la Muda è l'esagramma che rappresenta il processo fisiologico a cui certi animali, come il serpente, si sottopongono ciclicamente per cambiare pelle. Questi animali sono costretti a farlo perchè la loro epidermide non è elastica e non si rigenera. Quando "ciò che indossano" diventa stretto per il loro corpo, lo cambiano come un vestito troppo vecchio per essere usato ancora. Questo processo però segue delle leggi precise. I gradi di questo mutamento vanno affrontati nei giusti tempi e con le giuste condizoni perchè non diventi un pericolo per l'animale stesso. Che potrebbe ritrovarsi indifeso e perdere la propria vita. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Flala, anche noi pensiamo che la tua intuizione sia corretta. Facci sapere come stai. Ciao :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Buongiorno cielo e vento,
    oggi vi propongo questa domanda,un po' particolare ma non "pruriginosa",lo ammetto (ma alla fine penso si possa chiedere tutto ciò che vogliamo).Sto frequentando un ragazzo,non so se lui abbia avuto altre esperienze (sessuali) prima di me; chiederglielo mi sembra prematuro e indelicato attualmente,perciò ho chiesto a Yi "X ha avuto delle esperienze sessuali". 15.4,5 - 31
    Non so neanche da che parte iniziare,mi potete dare qualche imput?
    Miglio99 ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riflettevo sull'esagramma 15 ... integrità di qualcosa,può avere senso? sono propensa nel pensare che non abbia avuto esperienze,se non a livello di attrazione.

      Elimina
    2. Buongiorno Miglio99, noi siamo propensi a credere che Yi non ti abbia affatto risposto, o meglio che ti abbia consgliato di essere un 15.4,5 > 31! Ne prendiamo nota e faremo un post per te! Ciao :)

      Elimina
    3. Lo humor di yi che non comprendo
      :) attendo il vostro post con attenzione! Grazie

      Elimina
    4. Noi della redazione pensiamo che se dio esistesse, passerebbe il suo tempo a ridere. Gli esseri dell'universo sono fatti per gioire della vita, ma poi è il libero arbitrio che li frega... ;) Ciao!

      Elimina