giovedì 10 aprile 2014

I Ching - Diario di Bordo

Ciao a tutti!
Università Cattolica - Milano
Sta arrivando la primavera vero? Il tempo è bellissimo, almeno qui a Milano!

Noi siamo impegnati per lavoro e meno costanti sul blog, ma abbiamo visto sia le domande che le vostre risposte (ancora altre risposte daaaaiiiiiiii) sugli esagrammi del Gruppo di Studio dell'8 Aprile.

Da domani iniziamo a preparare i nuovi post, è quindi il momento migliore per lasciare i vostri lanci e le vostre riflessioni!

Buona serata a tutti
La Redazione di @Cieloevento :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

8 commenti:

  1. Ciao!!

    avrei tanto bisogno di una breve spiegazione sulla linea 5 dell'esagramma 22.
    Sto provando a chiudere determinate situazioni,non so se stia facendo bene ... il problema è che per me il 22 è davvero molto ostico.
    Probabilmente è sempre meglio evitare lo sfarzo e puntare sulla sostanza delle cose.Qualcosa di piccolo.
    Spero possiate darmi una mano a comprendere meglio il significato di "il rotolo di seta è misero e piccolo".
    Grazie e buona giornata.
    Marinella

    RispondiElimina
  2. Ciao cielo e vento,sono Cè ... spero vi ricordiate di me!

    Qual è la cosa più saggia da fare per me stessa attualmente .... 25.4 > 42
    La quarta linea del 25 mi sembra spinga ad avere un atteggiamento fiducioso e una buona centratura.Reagendo in maniera spontanea alle manifestazioni del creativo ... Ed essendo la 4 linea del trigramma superiore 1 la possibilità di fare qualcosa creativamente.Sempre però mantenendo un atteggiamento corretto.
    Il 42 di verificare man mano se la situazione,che si prospetta davanti a me ,deve essere minorata o meno.Cosa ne pensate? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Cè, ci ricordiamo sì! Ne abbiamo preso nota! Ciao :)

      Elimina
  3. Ciao sono nuova,vi ho scoperto tramite la pagina su facebook.

    Mi piacerebbe avere un vostro aiuto sull'esagramma 57.

    Ultimamente ho pressato molto l'oracolo con varie domande perchè sono uscita da un paio di mesi da una storia dolorosa e difficile che mi ha lasciato le ossa rotte.Ho avuto la possibilità di conoscere una persona e sono assolutamente terrorizzata che possano ripresentarsi le stesse dinamiche della volta precedente.Lo so,comportandomi in questo modo mi precludo molto,l'amore è anche questo.

    Quindi questo esagramma (57.3,6 > 29) è uscito dopo una serie di lanci.
    Comprendo che debba prendere una decisione,i continui pensieri su questa vicenda non vanno bene e che debba lasciar fluire le emozioni,affrontare le difficoltà,le paure.
    Mi farebbe piacere ricevere un vostro contributo.Grazie!!! A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera A, benvenuta! ne abbiamo preso nota! ciao :)

      Elimina
  4. Ciao, dopo l'ultimo incontro del gruppo di lavoro ho voluto fare un lancio personale chiedendo lumi sulle sorti della mia vita afffettiva. Ho ottenuto 54 - 9 al primo posto e 6 al terzo - e quindi 32. Devo esultare o c'è qualche incognita in queste risposte? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il 54, quando è legato a situazioni di cuore, non è mai un buon segno e il 32 lo rafforza. Ne abbiamo preso nota e ti rispondiamo con un post! Ciao! :)

      Elimina