sabato 5 aprile 2014

I Ching - Diario di Bordo - Domande e uso del Blog

Buongiorno a tutti.

Ci siamo resi conto che nonostante la nostra buona volontà (post e segnalazioni presenti ovunque nel nostro blog), ciclicamente dobbiamo scrivere un diario di bordo come questo perchè, aumentando la visibilità on-line, aumentano le persone che entrano qui dentro e non capiscono assolutamente nè chi siamo, nè cosa facciamo.

Non leggono cioè le nostre regole. Clicca qui e qui.

E ci domandano se venderanno la casa, quando torna il fidanzato e perchè non costruiamo i lanci per loro, non gli diamo una risposta veloce e non lo facciamo via mail.

Vogliono sapere che cosa vuol dire il loro esagramma.

Siamo lieti di comunicarvi che noi non lo sappiamo.

Non sappiamo perchè esca proprio quell'esagramma e non sappiamo chi o cosa rappresenti nella vostra vita. Questa è proprio una soluzione che dovete trovare da soli.

I Ching funziona così e noi funzioniamo così. Non siamo un supporto emotivo gratuito.

Noi conosciamo il significato allegorico e simbolico del testo e ci siamo resi disponibili per aiutarvi a trovare, con parole più semplici ma non tanto, una chiave di interpretazione che vi dia uno spunto di riflessione migliore: STOP.

Non siamo veggenti, cartomanti o un software che risponde in modo automatico.

Il blog nasce come luogo di scambio per chi studia il sistema. 

Se invece volete accedere a delle risposte veloci per avere una lettura oracolare, c'è una comodissima barra di navigazione alla vostra destra. Basterà individuare il numero dell'esagramma e troverete anche tutte le linee del segno commentate più e più volte. Se è faticoso farlo ci dispiace per la vostra pigrizia.

La casella mail è a disposizione di chi vuole parlare in modo più diretto con i redattori, ma nessuno riceve risposte private e nessuno è a vostra disposizione 24 ore su 24. Rispondiamo quando possiamo, ma anche noi abbiamo una vita privata.

Vi chiediamo di rivolgerci a noi solo se siete disposti a rispettare le regole del blog: clicca qui e qui.

Altrimenti non siamo il posto adatto per voi.

Ciao a tutti, buon week-end! :)
Un abbraccio la Redazone di @Cieloevento






















Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

4 commenti:

  1. Sentito forte e chiaro :-)
    Complimenti per la volontà e il coraggio di affrontare il palude delle cose non dette ma fortemente desiderate, la fermezza nel porre le persone di fronte al proprio specchio.... auguri e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Teresa, è sempre un piacere averti fra noi! :)

      Elimina
  2. C'è una buona percentuale di persone che si avvicina all'Iching solo per porre domande di cuore.L'ho fatto anche io.Spesso ci si trova in condizioni emotivamente instabili e si vede l'oracolo come una panacea di tutti i problemi.Si lancia di continuo,senza aprire le orecchie.Sapere di avere un aiuto di questo tipo (condita con molta stoltezza iniziale) fa compiere errori che potrebbero essere evitati.
    Anche quello di chiedere molto a chi ne sa più.
    Spesso non ci si prende la briga di studiare il libro seriamente e si vorrebbe avere la risposta bella che pronta.
    Praticando Iching da qualche anno mi rendo conto che è una grande responsabilità interpretare il lancio di una persona che non si conosce.Soltanto noi sappiamo la verità.Meglio essere il più oggettivi possibile.Saluti e buon lavoro.Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bellissimo commento Gianni, ne parliamo in un post! :)

      Elimina