martedì 13 agosto 2013

I Ching per Elideiana - esagramma 37 > 42

Buonasera, mi permetto di chiedervi un responso e scusate il mio italiano, sono straniera. Spero di farmi capire. Non sono pratica di I Ching e ho un problema familiare con genitori molto anziani che non hanno rispetto per la mia persona e pretendono che sia sempre al loro servizio, peggio di una badante. Come posso avere meno problemi? 37.3 > 42.
Cosa vuole dire? Grazie... Obrigado Elideiana 


Cara Elideiana,
hai posto un quesito a cui l'oracolo può rispondere solo in modo affettivo, richiamandoti ai valori della famiglia e all'importanza del ruolo che ognuno deve ricoprire perchè la casata di appartenenza sia prospera.

37 - La Casata
Il 37 rappresenta la famiglia e l'ordine che deve regnare al suo interno perchè ognuno, svolgendo il suo ruolo, sia di apporto al beneficio comune. In questo segno viene sottolineata l'importanza del ruolo della donna che, con le sue qualità di buona amministratrice, è in grado di condurre le faccende di casa come fosse in un'azienda. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)

3 linea mutante: L'immagine raccomanda di mantenere i capricci, quindi l'intemperanza, nella giusta misura per saper riconoscere laddove la disciplina è necessaria. Con questo ti viene consigliata una maggiore organizzazione dei tuoi compiti, mettendo i tuoi genitori in grado di gestire il tempo che gli concedi quotidianamente. Puoi decidere di dedicare loro un'ora oppure due e in quel tempo fare la parte di lavoro che avranno dedicato a te per quel giorno. Ci saranno magari un po' di musi lunghi, ma se mantieni il ritmo alla fine si abitueranno e impareranno anche loro ad auto-regolarsi. L'eccezione deve sempre essere un'eccezione e non un ricatto emotivo.

42 - L'Accrescimento
Il 42 rappresenta un tempo di abbondanza, ma non tanto inteso come accumulo personale, quanto come capacità interiore di accrescere con le proprie azioni il benessere dei molti oltre che il proprio.
In questo segno ti viene quindi ricordato il valore del donare che, seppur faticoso, è poi pregno di doni futuri e presenti. Il rafforzamento del proprio carattere, affrontando le sfide della vita in modo corretto, concede la soddisfazione di aver compiuto bene il proprio lavoro. E questa è una grande fortuna. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)


Ciao! :)

2 commenti:

  1. Ciao e buon pomeriggio

    Ho ottenuto questo esagramma 37.2,3,4,5 - 21 in merito ad una vicenda che ho affrontato,ma che mi ha resa un po' insicura.
    Ho molta difficoltà a interpretare il 37
    Grazie :)

    Sole

    RispondiElimina