mercoledì 18 settembre 2013

I Ching per Cè - esagramma 15 > 36

Ciao @Cieloevento, non sono registrata, dal cellulare ho un po' difficoltà... Come consiglio ho ricevuto un 15.1 > 36 su come comportarmi con una persona appena conosciuta.
Grazie
Cè 


Buongiorno Cè,

15 - La Modestia
Il 15 rappresenta la modestia, che è sempre indice di buoni costumi e facilità d'adattamento, da non confendersi quindi con il servilismo o una pura ipocrisia di facciata. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)

Prima linea mutante: in questa linea viene consigliato di limitare le proprie richieste alla situazione attuale. Gli inizi delle cose sono sempre oscuri (36) e non hai tutti gli elementi validi per valutare i pro e i contro. Gestisci pure il tempo per indagare il rapporto, ma per il momento non chiedere nulla e non aspettarti nulla. Le cose sono appena iniziate.



36 - L'Ottenebramento della Luce
Il 36 rappresenta l'oscuramento della luce, come quando la luna passa davanti al sole impedendo alla luce di raggiungere il suolo. E' quindi uno stato che provoca spavento sì, ma è anche rapido nel passare se non ci si lascia prendere la mano dagli eventi e dallo sconforto. Una visione lucida e vigile è l'atteggiamento migliore da adottare con questa persona. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)






Ciao, facci sapere come è andata!

8 commenti:

  1. siate stati super veloci! Hehe vi ringrazio, vi farò sapere gli sviluppi della situazione grazie.

    RispondiElimina
  2. Nel contesto un 46 senza nessuna linea (evoluzione rapporto) che muta come si potrebbe interpretare? Un percorso individuale? Grazie Cè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ascendere, quindi in una situazione non facile, ma che alla fine compie! ciao Cè! :)

      Elimina
  3. Salve,ho interrogato I Ching chiedendo Come debba affrontare una determinata situazione amorosa un po' difficile e altalenante,ed ho ottenuto l'esagramma 36 con sei al secondo posto con esagramma derivante 11.
    Io l'ho interpretata in questo modo; allontanarmi dalla situazione e dai problemi anche con una ferita alla coscia,in questo modo successivamente potrei avere una visione ben più serena del contesto e una mia pace (interiore).
    Grazie a chi vorrà contribuire chiarendo ad una neofita che teme di sbagliare.
    nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, un po' di pazienza e risponderemo anche a te! :)

      Elimina
  4. Buona serata a tutti voi,sono Gianni

    Questa sera ho lanciato perchè vorrei per natale fare gli auguri ad una persona che non sento da diverso tempo.Ho ottenuto 15>11
    Cosa mi consiglia di fare?
    Grazie Gianni

    e grazie per le eventuali domande che vi ho posto

    RispondiElimina
  5. Ricevo il 15-36 (prima linea mutante), su una storia sentimentale che mi mette davanti alle mie insicurezze, una situazione molto problematica di incertezza di cui non riesco ad incolpare l'altro. Per molti mesi ho adottato una per me insolita strategia, ovvero quella di limitare la conversazione allo stretto necessario (mi sento troppo vulnerabile per far uscire il lago di lacrime e odio verso me stessa), per evitare di tentare di sopperire con le parole a qualcosa che non mi rigoverno emotivamente, per evitare di usare le parole come forma di potere e controllo. Non mi basta la risposta che avete dato a Cè, nella misura in cui io mi sto chiedendo se tagliare drasticamente e completamente con questa persona, che mi piace molto, ma asseconda pochissimo il mio desiderio di conferma e stabilità.Pur non avendone le prove è come se mi sentissi tradita.

    RispondiElimina